Manutenzione e installazione

MANUTENZIONE E ASSISTENZA CALDAIE, BRUCIATORI E CENTRALI TERMICHE

Il nostro personale specializzato, autorizzato ai sensi dell’art. 1 del D.M. 37/2008, e costantemente aggiornato, effettua interventi di manutenzione e riparazione di bruciatori e caldaie a gas e a gasolio, caldaie modulari, caldaie murali aspirate, caldaie a camera aperta, caldaie a camera stagna, caldaie a basamento, centrali termiche, secondo quanto previsto dal DPR 74/13 e L.R. 19/15, rilasciando ove previsto il nuovo libretto d’impianto e i relativi allegati. Per la conduzione degli impianti alimentati con combustibili solidi, liquidi e gassosi di potenza termica nominale superiore a 232kW il nostro personale è altresì autorizzato con Patentino di Abilitazione alla Conduzione rilasciato dal Ministero del lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali.

Le operazioni di manutenzione dell’impianto termico verranno eseguite secondo quanto richiesto dalle norme UNI e CEI e in base alle indicazioni fornite dal costruttore e contenute nel libretto di uso e di manutenzione dell’apparecchiatura. Nello specifico, l’intervento di manutenzione consta di controllo dello scarico dei prodotti di combustione con relativa prova tiraggio, verifica della tenuta e dell’impianto, pulizia ugelli, pulizia e regolazione bruciatore, controllo e pulizia scambiatore, verifica della corretta impostazione della temperatura di mandata ed eventuali operazioni di spurgo, controllo dei componenti elettrici. La regolarità annuale delle suddette operazioni è fondamentale per ottimizzare l’uso del combustibile, contenere l’inquinamento ambientale, garantire una maggiore durata dell’impianto, assicurare la riduzione delle spese e un elevato grado di comfort e ridurre la probabilità dell’insorgenza di guasti dovuti all’incuria.

INSTALLAZIONE IMPIANTI DI CONDIZIONAMENTO

La Termoservicegas, avvalendosi di un team di tecnici in possesso dei requisiti richiesti dal Decreto 37/08 e della certificazione aziendale e personale secondo il DPR 43/12 F-gas, offre servizi di vendita e realizzazione di una vasta gamma d’impianti di climatizzazione e condizionamento delle migliori marche, sia per uso residenziale che commerciale, garantendo sempre la massima qualità alla clientela.

 

Durante le fasi preliminari, offre un sopralluogo gratuito presso i locali da condizionare per valutare al meglio la fattibilità del lavoro, stimare il numero di unità necessarie ed il tipo di apparecchio più idoneo al dimensionamento degli ambienti e stabilire le più appropriate modalità tecniche per l’esecuzione dei lavori; offre altresì preventivo gratuito, eventuale adattamento degli impianti non predisposti, rilascio a norma di legge della Dichiarazione di conformità dell’impianto di climatizzazione realizzato, consulenza ed assistenza post vendita.

 

Tutti i climatizzatori e condizionatori distribuiti ed installati dalla nostra azienda aderiscono e rispettano i nuovi parametri di classificazione energetica entrata in vigore a partire dal 1° Gennaio 2013 e recano la nuova etichetta con la classe energetica basata sui nuovi valori stagionali SEER e SCOP nonché le caratteristiche principali del prodotto (come ad esempio rumorosità/silenziosità delle unità). Tutti i dati e le classi di efficienza energetica sono riportati in conformità alla EN14825.

MANUTENZIONE E ASSISTENZA STUFE E CALDAIE A PELLET E BIOMASSE
Il nostro personale specializzato e autorizzato, conformemente all’art. 1 del D.M. 37/2008, effettua servizio di manutenzione e riparazione di stufe e caldaie a pellet e biomasse, secondo quanto previsto dal DPR 74/13 e L.R. 19/15, rilasciando ove previsto il nuovo libretto d’impianto e i relativi allegati.

 

La manutenzione annuale e la pulizia di tutte le componenti interne consiste:

* totale smontaggio di tutte le parti che la compongono:

* deflettore

* camera di combustione

* cenerario

* cassetto cenere

*  fasci tubieri

* giri fumi

* motore di estrazione fumi

*  motore tangenziale di ventilazione

*  sostituzione di tutte le guarnizioni

* la pulizia della canna fumaria (adeguata e costruita in base alle normative vedi UNI 10683/5)

 E garantisce il perfetto funzionamento delle stesse e quindi la sicurezzal’efficienza della stufa stessa, e apporta un considerevole risparmio energetico all’utente.

INSTALLAZIONE PANNELLI SOLARI

La Termoservicegas, avvalendosi di un team d’installatori specializzati e tecnici certificati, esegue installazione e montaggio di una vasta gamma di pannelli solari sia a circolazione naturale che forzata, secondo le normative tecniche e di sicurezza vigenti, garantendo l’esecuzione dei lavori a regola d’arte ed offrendo il giusto supporto tecnico durante e dopo tutte le fasi del lavoro. Lo scopo precipuo di un impianto solare è il risparmio energetico ed economico che ne deriva.
Un’attenta analisi del corretto dimensionamento e dell’ingombro, unite alla qualità dei materiali, all’assistenza ed alle certificazioni sono elementi di valutazione fondamentali per massimizzare la “quota di copertura” dell’impianto solare, ovvero ciò che il sistema solare fa risparmiare.

 

Per questo scopo, offriamo:

 

sopralluogo gratuito, durante il quale i nostri incaricati verificheranno le caratteristiche tecniche
   e strutturali dell’ubicazione

preventivo gratuito per suggerire la migliore soluzione installativa

compilazione e invio della relativa documentazione presso gli Enti competenti

* redazione della dichiarazione di conformità e assistenza post installazione