Sanificazione

SANIFICAZIONE AMBIENTALE


La Termoservicegas effettua la sanificazione Completa, fungicida, battericida, virucida dei locali civili ed industriali tramite macchine igienizzante ad alto livello come IDRACLEAN AIRSAN Ag.


Secondo il decreto del presidente del consiglio dei ministri del 04 marzo 2020 il prodotto igienizzante ad alto livello denominato IDRACLEAN AIRSAN Ag rispetta le disposizioni di contenimento e emergenza. Il prodotto, costituito da perossido di idrogeno con Sali di argento che migliorano l’efficacia sanificante, ha una concentrazione di perossido di idrogeno 8 volte superiore agli altri prodotti sanificanti.

 

Inoltre il prodotto Idraclean airsan è autorizzato dal Ministero della salute. Una delle caratteristiche più importanti del prodotto è atossicità e biodegradabilità e questo prodotto contiene acqua ossigenata e gli ioni di argento ne potenziano l’efficacia e consentono di ottenere un’azione che limita la contaminazione delle superfici mantenendole igienizzate più lungo e non contiene gas, alcoli tossici ed infiammabili o altri composti dannosi alla salute e all’ambiente.

 

Il Prodotto ha concentrazione perossido di idrogeno (H202) di 1,5 % e argento 0.003 % che è  la Concentrazione ideale consentita da EPA (environmental Protection agency).

SANIFICAZIONE IMPIANTI DI CLIMATIZZAZIONE

Questi interventi possono essere condotti sia su macchine centralizzate come UTA, recuperatori, unità esterne che sulle unità terminali interne come fan coils e split. Eseguiamo il servizio di sanificazione per:

  • Unità di Trattamento Aria
  • Impianti di climatizzazione, ventilazione, estrazione e ricambio aria
  • Condizionatori tradizionali e ventilconvettori
  • Unità di ventilazione meccanica controllata

Gli interventi di sanificazione seguono le seguenti fasi:


Prima fase:     Pulizia generale climatizzatori e dei filtri.

Seconda fase: Passaggio con prodotto sgrassante.

Terza fase:      Passaggio con macchina a vapore che agisce a 170 °C , dove verrà eliminato qualsiasi tipo di sporco e fanghiglia su batteria , ventola , vaschetta e filtro stesso. Nello stesso tempo questa operazione è già di per se fungicida  , battericida e virucida.

Quarta fase:   Nebulizzazione fungicida , battericida e virucida con perossido di idrogeno agli ioni di argento che ne potenzia l’efficacia.